Esterni

Le linee d’acqua del nuovo Grand Soleil 47 nascono dalla collaborazione oramai consolidata con l’America’s Cup Designer Marcelino Botin e sono il frutto delle più avanzate ricerche nel campo della fluidodinamica.


Interni

Grande attenzione è posta sull’ergonomia e sulla funzionalità degli ambienti interni, organizzati in un layout a tre cabine e due bagni, una comoda cucina ad “L”, numerosi vani di stivaggio ed un ampio carteggio per pianificare comodamente le proprie rotte di navigazione.

Grand Soleil 47


Il nuovo GS 47 combina dettagli di stile e tecnologia tipici delle imbarcazioni custom, con linee di carena altamente performanti ingentilite da uno stile ricercato ed elegante. Il piano di coperta è studiato per il puro piacere della navigazione in totale sicurezza, con un ponte libero da ingombri e ampi spazi prendisole. Gli oblò sono a filo, le manovre recessate e le lande sono a scafo per facilitare gli spostamenti sulle passeggiate, mentre una plancetta apribile facilita l’accesso al mare. Le manovre, che prevedono il sistema della randa alla tedesca ed un fiocco a bassa sovrapposizione, consentono un facile utilizzo anche con equipaggio ridotto.

Specifiche Tecniche GS 47

Lunghezza fuori tutto 14,62 m
Lunghezza scafo 14,20 m
Lunghezza al galleggiamento 12,90 m
Baglio massimo 4,25 m
Pescaggio 2,60 (2,20)* m
Dislocamento 11.100 Kg
Zavorra 3.900 Kg
Posti letto 6/8
Superficie velica 115 (125)** m2
Serbatoio carburante 220 lt
Serbatoio acqua 360 (460)* lt
Motore Volvo 55 hp sail drive
Progettista Botin & Partners
Design esterni Attivo Creative
GS Design Team
Design interni GS Design Team
Cantiere Cantiere del Pardo
Certificazione CE IMCI Class A
*Optional **Race