Il nuovo GS 42 LC

Il Grand Soleil 42 Long Cruise è il nuovo modello della gamma Blue Water. Comfort, grandi spazi a bordo e autonomia nella navigazione contraddistinguono questo nuovo scafo di dodici metri. Il 42 LC sarà disponibile in due versioni, una con il classico rollbar per avere la coperta il più possibile libera e vivibile e una versione più sportiva senza rollbar e senza panche di poppa.







Esterni

Lo scafo del GS 42 LC, disegnato anche questa volta da Marco Lostuzzi, garantisce da una parte una stabilità di forma elevata grazie a volumi generosi, e dall’altra alti livelli di performance garantite da un piano velico ben proporzionato. Come i fratelli maggiori della gamma Long Cruise, anche il 42 LC è pensato per offrire il massimo comfort e una lussuosa vita a bordo.





Interni

Saranno disponibili due versioni, una a due e una a tre cabine (entrambe le configurazioni prevedono due bagni con box doccia) per soddisfare il più possibile le esigenze degli armatori. Il salone prevede un divano a tre sedute di cui quella centrale può diventare un tavolo da carteggio. La cucina a L è equipaggiata con un capiente frigorifero e un secondo opzionale, ampi spazi per lo stivaggio.

Specifiche Tecniche 42LC

Lunghezza fuori tutto 13,85 m
Lunghezza scafo 12.95 m
Baglio massimo 4.18 m
Pescaggio 2.25 m
Dislocamento 9.5 t
Motore 50 hp
Serbatoio carburante 230 lt
Serbatoio acqua 340 lt
Progettista Marco Lostuzzi
Design esterni e interni Nauta Yachts
Cantiere Cantiere del Pardo