Nuovo Grand Soleil 44 Performance

Dalla World Premiere del Salone Nautico di Genova alla sua dimensione naturale: il mare, il vento e la passione di chi in uno yacht a vela cerca il massimo. Perché il Grand Soleil 44 nasce con l’obiettivo di soddisfare gli armatori che nella navigazione apprezzano sia la performance sia il lusso della comodità, il vero family feeling della gamma Grand Soleil. Realizzato interamente a Forlì dal Cantiere del Pardo, tra maestranze artigianali e meticolosi processi industriali, il GS 44 è il risultato di oltre 45 anni di esperienza e originalità Made in Italy.



Esterni

Progettate dal designer Matteo Polli, le linee dello scafo del GS 44 sono la sintesi perfetta di eleganza e navigabilità. Uno scafo che punta alla leggerezza delle forme filanti che donano allo yacht sportività e praticità, grazie ai tocchi stilistici sulle geometrie della tuga, sulla sheere line e sullo specchio di poppa. Offrendo quindi un piano di coperta alla velocità nelle manovre in regata, ma anche una facile conduzione in crociera.


Interni

Il carattere spostivo del GS 44 convive con la vivibilità degli ampi spazi, amplificata dalla luminosità che filtra dalle finestrature dello scafo e dalla coperta. Tre cabine e due bagni, entrambi con box doccia separato completano la zona relax. La cucina a L e la dinette con un comodo divano a U e il tavolo al centro offrono ospitalità per otto persone. Un altro divano da tre posti con un tavolo da carteggio aggiungono ancora più comfort e flessibilità per gli ospiti a bordo.


Dettagli

Comfort, stile e funzionalità, in perfetto equilibrio tra uno scafo dal carattere sportivo e l’eccezionale vivibilità degli spazi sottocoperta, con un layout interno che prevede tre cabine e due bagni, oltre a un’ampia area cucina e dinette per ospitare oltre otto persone sedute.
L’ampiezza del baglio regala volumi interni generosi e confortevoli, resi luminosi dalla luce naturale che entra attraverso le ampie finestrature di scafo e coperta.


Da Performance a Race

L’anima del Grand Soleil 44 è quella di un performance cruiser progettato per essere competitivo nelle classi IRC e ORC. Il posizionamento arretrato dell’albero consente una maggiore superficie velica per le vele di prua a vantaggio delle prestazioni, soprattutto in condizioni di arie leggere e in uscita dalle virate. Soluzioni ancora più efficaci nella versione Race, che prevede 6 winches invece di 4 a portata del timoniere, l’albero in carbonio e altri dettagli orientati a massimizzare ancora più le velocità sui campi di regata.

Specifiche Tecniche GS 44

Lunghezza Fuori Tutto Performance 14,35m
Lunghezza Fuori Tutto Race 15,01m
Baglio massimo 4,27m
Lunghezza Scafo 13,40m
Chiglia Standard 2,60m
Opzione Chiglia 2,40m
Opzione Chiglia 2,80m
Zavorra 3 T
Dislocamento 9 T
Persone Imbarcabili 10-14 (10 in CAT A, 12 in CAT B, 14 in CAT C)
Motori Volvo Penta Saildrive 50HP (Standard), 60HP (Optional)
----------
Naval architecture Matteo Polli
Deck and Interior Design Nauta Yachts
Shipyard Cantiere del Pardo