Il nuovo GS 44 Performance

Grande attesa per la presentazione del nuovo Grand Soleil 44 allo Yachting Festival di Cannes 2020: la nuova sfida del Cantiere del Pardo al mondo delle performance, che va a completare la gamma Performance di Grand Soleil Yachts, dedicata agli armatori più sportivi e alla ricerca di un’imbarcazione dalle alte prestazioni, capace di dare risultati anche in regata.
Stile ed eleganza completano il DNA di questo nuovo 44 piedi che riprende il family feeling degli altri modelli di gamma.


La versione "Race"

Il baglio massimo di oltre quattro metri ottimizza la stabilità di forma e massimizza le prestazioni in regata, con la possibilità di attrezzare il piano di coperta con sei winch. Il piano velico in carbonio è reso ancora più efficace dalla posizione arretrata dell’albero, che privilegia un triangolo di prua e fiocchi di maggiori dimensioni, rendendo la barca molto scattante in uscita dalle virate e permettono di sfruttare meglio l'utilizzo di vele rollabili.
La versione RACE consente inoltre la possibilità di montare rotaie trasversali per regolare il punto di scotta del fiocco ad ogni manovra.

Esterni

Linee sicure ed eleganti, che delineano spazi esterni di grande stile e vivibilità.
Il posizionamento arretrato dell’albero consente infatti di avanzare la posizione delle cabine e di avere un pozzetto di dimensioni mai raggiunte nei modelli precedenti, dando agio e leggerezza alla distribuzione del layout sovraccoperta.


Interni

Comfort, stile e funzionalità, in perfetto equilibrio tra uno scafo dal carattere sportivo e l’eccezionale vivibilità degli spazi sottocoperta, con un layout interno che prevede tre cabine e due bagni, oltre a un’ampia area cucina e dinette per ospitare oltre otto persone sedute.
L’ampiezza del baglio regala volumi interni generosi e confortevoli, resi luminosi dalla luce naturale che entra attraverso le ampie finestrature di scafo e coperta.

Specifiche Tecniche GS 44

Lunghezza scafo 13,40m
Baglio massimo 4,30m
Pescaggio 2,50 m (2,40 - 2,80 opt.)
Dislocamento 9.500 kg
Zavorra 2.700 kg
----------
Naval architecture Matteo Polli
Exterior and interior designer Nauta Yachts
Shipyard Cantiere del Pardo